Dalla tua idea di business alla realtà!
Ciao! Sono Daniela Barbera commercialista dal 2019, iscritta all’albo dell’ODCEC di Palmi, Titolare dello Studio Commercialista Barbera, fondatore-gestore e autore di FiscoBusiness blog e per te commercialista on line.
Nel mio lavoro mi occupo di realizzare sogni imprenditoriali, di artigiani, professionisti e piccole e medie imprese.
Ovvero posso aiutarti a sviluppare e attuare il tuo progetto di attività. Io mi occuperò della burocrazia, adempimenti fiscali e contabili mentre tu potrai sentirti più tranquillo nello sviluppare le tue idee e il rapporto con la tua clientela.
LA MIA STORIA Su di me
Il desiderio e sogno di intraprendere la professione di commercialista nasce dal primo anno di frequenza dell’Istituto Tecnico Commerciale, assodatosi anno dopo anno con gli studi universitari presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Messina.
Mi abilito all’esercizio della professione di Commercialista sostenendo l’esame di Stato, presso l’Università della Calabria nel 2019 ed il mio sogno prende, finalmente vita con l’apertura dello Studio Commerciale Barbera, con sede a Palmi.
Inoltre, la mia passione per l’informatica e il web mi porta ad avere una visione della mia professione in chiave digitale.
Decido così di lavorare non solo come commercialista tradizionale, ricevendo il cliente presso il mio studio, ma anche come commercialista online.
LA MIA SCELTA Professionale
La scelta di diventare Commercialista nasce dal ruolo e dall’importanza che la mia professione ha nella vita economica e sociale.
L’avvio di un’attività, infatti, porta con se una serie di risvolti economici-sociali, come ad esempio la produzione di ricchezza, l’occupazione, il benessere e il miglioramento del tessuto sociale.
Il Commercialista non si occupa di sola contabilità e servizi fiscali! Ma affianca e supporta l’imprenditore, l’artigiano, il professionista nella sua attività per aumentare la possibilità di successo del proprio business. Questo è il vero compito del commercialista!
Come il medico con opportuni strumenti e analisi studia lo stato di salute del paziente e somministra la cura più adatta, anche il commercialista è in grado di studiare e dirti com’è lo stato di salute della tua azienda o attività, dal punto di vista economico.
Ovvero, saprà dirti se genera abbastanza profitti o se ci sono punti di criticità.
Successivamente, saprà prescrive anche la “cura”, indirizzandoti verso le strategie di gestione aziendale migliori, da mettere in atto, sia nel breve che nel lungo periodo.
Il commercialista non è solo un contabile ma è molto di più è un consulente a tutto tondo che sa ascoltare il cliente, comprenderne aspirazioni imprenditoriali e dubbi e lo segue passo dopo passo per raggiungere gli obiettivi prefissati
Ecco perché ho scelto e scelgo ogni giorno questa professione.
NEL MIO LAVORO Cosa mi distingue dagli altri
Uso un linguaggio semplice e chiaro
Nel dialogare con il cliente cerco sempre di usare un linguaggio che sia comprensibile anche ai non esperti in economia e fisco, senza tecnicismi e giri di parole, con semplicità e chiarezza affiancando esempi pratici.
Instauro un rapporto amichevole con il cliente
Sentirsi a proprio agio è un’elemento importante nel rapporto con il proprio commercialista, ecco perché prediligo dare del Tu al cliente e ritengo importante che si senta libero di fare domande anche le più banali.
Un buon commercialista a mio avviso deve saper ascoltare esigenze e preoccupazioni, di chi ogni giorno si alza la mattina per portare avanti con impegno, sacrificio e passione la sua attività.
Sarò solo io ad occuparmi della tua pratica o attività
Seguo personalmente i miei clienti. Non mi avvalgo in nessun modo di soggetti terzi.
Sarò solo io a rispondere alle tue domande, entro il giorno successivo o nei tempi che ti comunicherò per quelle più complesse ma anche alle email, alle telefonate e ai colloqui periodici.
Sarà un rapporto diretto tra me e te.